La nostra storia
HOSTERIA OLIO D'OLIVA Ristorante
Nel cuore di Viterbo, a ridosso della prima chiesa edificata nella città nel XI secolo: S.Maria Nuova, si affaccia l'Hosteria Olio d'Oliva, un luogo caratteristico dove gustare tradizionali prelibatezze immersi nella storia.
La struttura è risalente al 1100 d.c., una tra le poche strutture a Viterbo a presentare il paperino rosa.
Nel locale viene rispettata la storia e la tradizione a tavola, come nei particolari architettonici, dove capriate in legno per i soffitti e tradizionali archi romanici a tutto sesto originali, si sposano perfettamente con il carattere fresco proprio del XXI secolo.
L'Hosteria Olio d'Oliva presenta nelle tradizioni un tocco in più, la pasta fatta in casa, la cacciagione tipica del territorio, i frutti della terra, vengono elaborati in cucina nel rispetto delle tradizioni e presentati a talvolta in chiave moderna, come la zuppa di castagne in zuppiera di pane fatto in casa; con attenzione e maestria: qualità proprie di chi fa della soddisfazione dei propri ospiti una priorità.
I prodotti proposti sono attentamente selezionati. L'Hosteria Olio d'Oliva mette il massimo dell'attenzione per la qualità, a partire da vini e oli tipici della Tuscia, fino ad arrivare a selezioni dei migliori prodotti di stampo nazionale. Tra le specialità: Pasta e pane fatti in casa, carni e cacciagione, pesce fresco e dolci fatti in casa.